iNaturalist

inaturalist

Volete contribuire al censimento delle specie animali e vegetali presenti al Parco Nord? 
Avete dimestichezza con le nuove tecnologie? 
Avete la possibilità di connettervi a internet con tablet o smartphone?

Allora siete pronti per utilizzare iNaturalist (www.inaturalist.org) – una app e una piattaforma di condivisione di dati naturalistici. 

Chiunque può iscriversi a iNaturalist, senza essere necessariamente un/una naturalista. In questo modo ci si potrà connettere ad una comunità di oltre 800.000 appassionati e ricercatori di tutto il mondo e, grazie alla registrazione e alla condivisione di osservazioni, fornire dati di qualità che potranno aiutare biologi e naturalisti nel loro studio mirante alla conservazione della biodiversità.
E in questo modo avrete la possibilità di iniziare a conoscere il meraviglioso mondo della natura che ci circonda (quella del Parco Nord, ma non solo …)
Fino ad oggi (marzo 2020) sono stare effettuate e condivise quasi 30 milioni di osservazioni per oltre 250.000 specie in tutto il nostro pianeta Terra!
Aderendo al progetto “Parco Nord Milano” su iNaturalist, i cittadini potranno in particolare contribuire ad incrementare il numero di osservazioni e ad una migliore conoscenza delle specie animali e vegetali presenti nel parco.
Inoltre potrete creare il vostro progetto (o anche più di uno) sviluppando il “progetto della vostra classe al Parco Nord”, oppure il “progetto di studio del giardino scolastico”, oppure “le mie vacanze in natura” …

#DirittiPianteAnimali
#CostituzioneTerra

Condividere il nostro tempo e le nostre competenze! Imparare anche dal nostro errore e accettare le osservazioni altrui. Fare Citizen Science!
Dire social network non vuol dire solamente Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *