Nella classe, nel Parco, nella mappa

Destinatari : scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo GradoClassi : scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado
Numero massimo di alunni: massimo due gruppi classe in parallelo (ogni classe un educatore)
Numero incontro e durata : una o due uscite sul territorio della durata di due/tre ore
Descrizione dell’attività: Noi siamo immersi nella geografia. Ci camminiamo dentro, ma non ne abbiamo una grande consapevolezza. La proposta “geografica” che vi facciamo è legata alle mappe, alle cartine. Leggeremo il Parco anche attraverso le sue cartine. Il lavoro sulla geografia, sulla mappa, verrà realizzato all’interno di alcune aree specifiche e significative del Parco. Utilizzando una mappa, appunto, oltre ad una bussola e ad alcune indicazioni, dovremo andare alla ricerca di alcuni punti significativi. L’esplorazione e la raccolta di alcune suggestioni dai luoghi che abbiamo cercato ci permetterà la realizzazione di nuove mappe del Parco attraverso gli occhi, ma non solo, dei partecipanti.

Obiettivi:
– Conoscenza diversi luoghi del Parco attraverso l’esplorazione e l’utilizzo delle mappe
– Realizzazione di nuove mappe tematiche.

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