Il Climate Canvas

“Il Kilometro per il Clima”. Il nostro corteo per il clima all’interno del Parco Nord. La più lunga striscia di tela mai realizzata, una tela bianca, srotolata lungo i viali del Parco, che man mano si riempirà di parole e di colori.
Giorno dopo giorno, domenica dopo domenica, settimana dopo settimana, a partire da settembre fino all’autunno del 2021, saranno i bambini, i ragazzi, le famiglie, le persone a riempirla con i loro desideri e visioni del futuro sostenibile!
Invitiamo in particolare tutte le scuole a lasciare il proprio segno – disegno e parola – sul Climate Canvas … come espressione del vostro avere a cuore le sorti della nostra Terra.

L’obiettivo finale è quello di portare questo lunghissimo telo tutto colorato alla riunione mondiale COP YOUNG 2021 che si terrà a Milano nell’autunno 2021 e far sentire così la nostra voce, la voce delle persone che vogliono prendersi cura del nostro Pianeta.

Vi invitiamo a partecipare alla realizzazione del Climate Canvas in due modi: durante le vostre uscite al parco, in conseguenza delle attività didattiche svolgeremo insieme, e all’interno della vostra classe, liberamente, su un metro di tela tutto vostro che vi forniremo e che dovrete riconsegnarcelo “pieno di colori e parole” … in pratica la vostra “bandiera per il clima”.
Prenotate il vostro telo all’indirizzo urso@parconord.milano.it

Il Climate Canvas è partito!
In occasione dei due fine settimana del Festival della Biodiversità, aiutati dal bel tempo, insieme a tanti bambini e bambine e alle loro famiglie, abbiamo iniziato l’avventura del Climate Canvas.
Fino ad oggi sono stati riempiti di colore quasi 150 metri di telo bianco!
E le immagini qui sotto lo testimoniano chiaramente!
Durante questi 4 giorni, insieme ai ragazzi in Servizio Civile Nazionale e alle educatrici della coop Koinè abbiamo animato il grande cortile della cascina e riempito di colori il Canvas.
Il tutto a partire da una storia … che abbiamo raccontato in 4 tappe …
Leggi la storia …

I commenti sono chiusi.