Buon giorno da Enrico e ben ritrovati! Oggi per questa nuova avventura al Bassini ci sarà Federica, una collega del servizio civile che lavora in vigilanza, esperta botanica e naturalista. Durante il tragitto mi istruisce sulle specie erbacee del parco, tanto che prima di entrare assaggio una foglia di Silene vulgaris... ottima! Saliamo e scopriamo chi c'è questa mattina...

Al nostro arrivo ad attenderci troviamo Francesca e la maestra Anna, già all'opera per concludere le ultime magliette per la giornata del 5 di Maggio. Questa maglietta è opera di Francesca ...

L'unico dilemma è che manca il disegno per l'ultima maglietta, per fortuna a Federica viene un'idea geniale!

3maggio1

Questa immagine è stata trovata su internet e poi ingrandita a mano libera per adattarsi meglio alla maglia! é proprio perfetta!

3maggio1

Questa è la maglia della maestra Anna.

3maggio1

Ed improvvisamente entra un nuovo amico a farci compagnia... Si chiama Aiman, ha sette anni e gli piace colorare, ama gli animali, la magia e le vetture.. Andremo sicuramente d'accordo! Abbiamo il compito di colorare i furgoni in gesso, quindi prepariamo la nostra tavola di colori scoprendo i tre colori primari:rosso, blu e giallo. Dopo di che vediamo cosa succede a unirli e troviamo così il verde, l'arancio e il viola!

3maggio1

Guardate che spettacolo questo camioncino rosso! Insieme ci sono quello verde e quello giallo..

3maggio1

Ecco Federica intenta a ricalcare il disegno in modo che si veda attraverso la maglietta!

3maggio1

Per la prossima volta l'idea è quella di costruire un plastico del Parco Nord giocabile... iniziamo a crere i primi elementi da inserirvici con polvere di gesso, acqua e stampi in silicone e plastica e iniziamo a riempire le formine.

3maggio1

Ecco la super maestra intenta a finire la maglia.

3maggio1

E per finire il pannello su cui creeremo il plastico settimana prossima.

3maggio1

Bene amici, anche oggi la mattinata è volata... vi ringrazio della lettura e vi aspetto settimana prossima sempre qua su questi canali!

Un abbraccio da Enrico, Federica, le piante e gli animali del Parco Nord! Ciaoooo

contentmap_plugin