Il blog del Coniglio Timoti

Il Parco Nord in visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

Ben tornati cari lettori per questo sesto appuntamento con i ragazzi del Bassini. Oggi insieme a me ci farà compagnia Salvatore, un ragazzo del servizio civile che si occupa di educazione ambientale e sta per concludere la laurea magistrale! La giornata si presenta soleggiata e calda, direi che la primavera quest’anno non si fa attendere!


All’arrivo troviamo ad accoglierci, insieme alla maestra Anna, quattro ragazze:Alessandra, Alessia, Rodania e Silvia.

L’ultima volta ci siamo lasciati con un cristallo che doveva formarsi!..vediamo insieme il risultato..

1marzo1

Ci piacciono molto i cristalli appena formati, tanto che decidiamo di utilizzarli per creare una collana per Alessandra e un anello per la maestra Anna!

1marzo1

Poi proponiamo alle ragazze di creare collane con elementi del parco e uno scaccia-spiriti… Come sempre alle ragazze vengono in mente molte altre idee, cerchiamo di aiutarle a realizzare, oltre a queste due, un acchiappasogni e altri oggetti che ci vengono in mente!

Questo è il materiale a disposizione, in più siamo muniti di colla a caldo e un trapano!

1marzo1

Alessandra ha creato la collana-cristallo e lo scaccia-spiriti.

1marzo1

1marzo1

Alessia si è dedicata all’acchiappa sogni.

1marzo1

1marzo1

Silvia ha creato un sole e degli alberi pensati e realizzati da lei per un futuro progetto ideato dalla maestra, ovvero realizzare una fattoria!

1marzo1

1marzo1

Rodania, oltre ad aiutare i vari progetti, si è cimentata nella creazione di una collana con sughero e ghiande che ha anche funzione protettiva!

1marzo1

Devo dire che è sempre un gran piacere veder realizzate le loro idee, sono ragazze molto in gamba e non vedo l’ora di tornare settimana prossima con nuovi lavori e tanta voglia di creascere e divertirci! Questi sono i lavori finiti! davvero complimenti ragazze!

1marzo1

Grazie di tutto da Enrico, Salvatore e tutta la fauna e la flora del Parco Nord!

No Comments :(