Il blog del Coniglio Timoti

Il Parco Nord in visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

Oggi martedì 18 dicembre, come tutti i martedì, io e Roberta siamo andate all’Ospedale Bassini a trovare i bimbi che sono lì ricoverati.

La giornata è grigia e uggiosa ma il freddo non è pungente come martedì scorso

Arrivate in reparto abbiamo salutato la maestra Anna e ci siamo dirette verso il salone dove avremmo svolto la nostra attività.

La mattinata prevedeva di decorare con tempere e pennelli degli stampini a forma natalizia. Tempere, pennelli e formine erano sparsi dappertutto nel nostro salone.

Bassini2-1

La sala inizialmente vuota, si è man mano riempita di bimbi tutti attirati dai mille colori che ricoprivano il nostro tavolo.

Bassini2-2

Poco dopo aver cominciato a sporcarci con i pennelli… Sorpresa!! La maestra Anna ci ha portato un sacco di altro materiale da poter utilizzare per abbellire i nostri stampini: piccoli tronchi di albero utilizzabili come base d’appoggio per le nostre formine, muschio, candele, piccole bacche rosse, pigne e ghiande di ogni tipo.

Bassini2-3

Diego, Elisabetta, Gabriel e tutti gli altri bimbi hanno cominciato a dare libero sfogo alla loro fantasia nei modi più disparati!!

C’era chi si è “buttato” sulle tempere colorando con i pennelli le diverse formine: la slitta, il pupazzo di neve, babbo natale, l’angioletto… Altri invece, i più fantasiosi, usavano tutto il materiale a loro disposizione; come base iniziale prendevano il tronchetto dove sopra incollavano il muschio o le bacche o quello che la fantasia suggeriva loro!!

I risultati… li vedete da soli!!

Bassini2-4

Tantissimi stampini natalizi colorati con le tempere appoggiati su un tronchetto oppure tronchetti ricoperti di muschio, ghiande, bacche rosse…

Bassini2-5

Insomma…sono venuti fuori dei bellissimi mini-centri tavola colorati, allegri, natalizi, originali…

Ci siamo divertiti moltissimo, tutti insieme, grandi e piccoli a dar sfogo alla nostra fantasia ispirati dal Natale ormai alle porte!!

Bassini2-6

Bassini2-7

Bassini2-10

Bassini2-11

Bassini2-12

Ma ahimè, il tempo a nostra disposizione stava terminando… Il pomeriggio dei piccoli pazienti si prospetta pieno di emozioni. Infatti, dopo il loro riposino post-pranzo un’altra grande sorpresa li aspetta…

Alle ore 15:00 dritto dritto dal Polo Nord Babbo Natale in persona farà visita a tutti i bimbi ricoverati al sesto piano dell’ospedale! Naturalmente Babbo Natale non si presenterà a mani vuote, ma porterà doni a tutti loro.

Quindi, in attesa del “grande evento” abbiamo lasciato i bimbi al loro pranzo, certe che questa giornata sarà per tutti loro proprio speciale! Abbiamo salutato i bimbi e la maestra, abbiamo fatto tantissimi auguri di buone feste e ci siamo incamminate verso il parco.

P.S. A tutti i bimbi ricoverati al Bassini un augurio super-speciale di buon Natale dal Parco Nord e…

Ci rivediamo con tutti voi nel 2013!! Buone festeeeeeeeeee!!!!!

No Comments :(