Green leaves

exploring your community through a community of practice

Ciao a tutte, sola in ufficio apro una nuova discussione.

un'idea che vuole supportarci nell'organizzare il maestoso festival di settembre. vediamola come punto di contatto, di confronto a partire da ora.

 

cè il nuovo programma che Tomaso ci invierà per mail a breve. dobbiamo decidere, senza scannarci, chi vuole far cosa. Naturalmente sempre a scatola chiusa perchè non si sa bene il carico di lavoro che ciascun "evento" comporta.

 

premetto che ci sono 14 eventi e 7 compiti. ad ognuna di noi toccheranno due eventi e naturalmente un compito.

 

direi di iniziare ad esprimere delle preferenze per arrivare preparate alla riunione di Giovedì 7/ 7/ 11 probabilmente nel pomeriggio

 

Elenco eventi: 1) la foresta come patrimonio del pianeta trattasi di foresta tropicale con cupola

2) foresta e lotta alla deforestazione con il brevetto del delfino che rinverdisce i deserti

3) l'anima del bosco, uomini e foreste in Lombardia: è in sostanza la mostra portata dall'Ersaf

4) la foresta periurbana che interessa l'area didattica, la sua strutturazione ed organizzazione, il coinvolgimento di altri settori del parco, visite delle scuole e le associazioni che collaborano con il Parco

5) foreste di città che è un'altra mostra che si terrà al piano di sopra

6) muoversi in foresta: c' è il trekking someggiato, percorsi tematici e visite guidate di carattere naturalistico: tutto EX NOVO ma anche la camminata a piedi nudi proposta dalla Vale

7) foresta di volti: l'iniziativa della nostra fotografa di fiducia Rachele

8) foresta del gusto con mercatini bio dell'AIAB e SLOW FOOD

9) mI aMA foreste: si tratta di gestire ed organizzare il villaggio del naba 10) fareste di notte, foreste di magia con regliare alla luna e recitazioni e letture a tema fiabesco

11) foresta, teatro e musica con l'evento del concerto notturno del NABA E LA PRATICA DEL TEATRO NATURA

12) festa sul Seveso dedicata alle scuole

13) festa agli orti

14) tutti gli altri eventi inclassificabili che dovranno essere giudicati per essere ammessi al festival ad esempio tutti gli eventi musicali che mancano. Chiara ha infatti proposto di creare un luogo "relax" conviviale e pensavamo di lanciare concerti di musica live ad esempio con eventi tipo letture, presentazione di libri ecc...TUTTO DA REALIZZARE!!!! volevamo promuovere un concorso sul sito per scegliere i gruppi

 

I COMPITI SONO SETTE INVECE:

 

1) COMITATO SCIENTIFICO che riguarda divulgazione scientifica sul sito

2) COMITATO PROMOTORE con le associazioni che bisogna invitare e con gli sponsor in vista anche del festival di Maggio 2012

3) TUTTA LA PARTE AMMINISTRATIVA contratti, determine, rimborsi eccccccccc.............................................

4) UFFICIO E RASSEGNA STAMPA contatti con i giornalisti

5) PROGRAMMA E AGGIORNAMENTO DEL SITO

6) PAGINA FACEBOOK

7) COMUNICAZIONE SUI MASS MEDIA video, trailer, affissioni.

 

auguro a tutte un in bocca al lupo..........a presto ed esprimete democraticamente le vs preferenze

 

 

 

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Risposte a questa discussione

Ciao a tutte, per il momento esprimo le mie preferenze, poi ovviamente se ne parlerà (a lungo e tanto) tutte insieme.

Mi piacerebbe molto occuparmi della cupola tropicale che sarà allestita da Idea. Qualche giorno fa ho avuto modo di parlarne proprio con le ragazze di Idea e con Tomaso e mi sembra un progetto che si avvicina molto a quello che facevo all'oasi delle farfalle, quindi sono interessata e, penso e spero, abbastanza ferrata sull'argomento.

Come seconda scelta mi interessa anche l'allestimento dell'area didattica e tutto ciò che ne consegue.

Per quanto riguarda i compiti, mi piacerebbe occuparmi del comitato scientifico.

Sarò sempre e comunque a disposizione per aiutare tutte voi nei compiti più disparati in qualsiasi momento.

Giulia

Ho avuto possibilità di accedere a internet solo ora, spero non sia tardi per la riunione (alla fine era stata decisa per oggi??). Sono di frettissima, perchè sto scroccando la rete da un bar.

Per i compiti le prefenze e/o disponibilità sono in ordine:

- comitato scientifico

- programma e aggiornamento sito

- pagina facebook (il che significa che dovrei re-iscrivermi almeno per il periodo festival)

- comunicazione mass media (interessante, ma ne so proprio poco)

 

Per gli eventi come sopra do preferenza e/o disponibilità:

- foresta di volti 

- foresta di gusto 

- muoversi in foresta

- cupola tropicale

- festa agli orti

 

Ovvio che sono sempre a disposizione per aiutare, sostegno morale, sostegno fisico e momento svago canterino.

Tiz

Ciao a tutte!

sono qui in ufficio in attesa dei bambini del centro estivo e ne approfitto per scrivere qui ed esprimere le mie preferenze!

Come compito anche a me piacerebbe occuparmi del comitato scientifico!

Per quanto riguarda gli eventi a me piacerebbe tanto occuparmi delle visite all'area didattica (punto 4) ma anche delle attività ex novo di muoversi in foresta (punto 6), soprattutto se dovessero andare in porto attività quali l'inanellamento degli uccelli e altre visite notturne con i chirotteri. Visto il mio interesse per il biologico e il mangiar sano non mi dispiacerebbe curare i mercatini biologici di Slow Food e di AIAB (punto  8).

Ovviamente sono disponibile a fare tutto ciò che mi sarà richiesto e ad aiutare tutte voi in quello che ci sarà assegnato!

Ma tanto...ne parliamo tra 5 minuti alla riunione!!!

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