Sei qui: Home I programmi didattici Programmi didattici a pagamento Orto d'argilla - Marzia Devoto

Orto d'argilla - Marzia Devoto

Stampa  E-mail  Martedì 31 Agosto 2010 18:42

.

argilla1

ORTO D'ARGILLA è un progetto culturale di tipo sperimentale che si avvale del semplice uso dei nostri sensi: vista, gusto, olfatto, tatto, udito e di un’unica materia ecologica e sostenibile, l’Argilla.
Si definisce un percorso volto a sperimentare nella sua concretezza la volontà di rientrare nei programmi di Educazione alla Sostenibilità.

Il progetto ORTO D’ARGILLA prende spunto dalle tematiche Ambientali rivolgendo la sua attenzione al significato di sviluppo sostenibile, sviluppo che fa della qualità della vita uno dei fattori decisivi per permettere un’inversione di tendenza e lo applica al tema dell’Alimentazione come DIRITTO in prima istanza alla conoscenza di ciò che costituisce il nostro primo passo all’esistere: il Nutrimento, e perciò il consumo di prodotti nel significato specifico di CONSUMO CONSAPEVOLE.

Quando scegliamo ortaggi e frutta per il nostro consumo guardiamo, tocchiamo, odoriamo, assaggiamo, ascoltiamo quei ‘suoni’ strettamente connessi alla loro preparazione prima di essere consumati e infine conserviamo memoria interiore di queste azioni ormai automatizzate.

Durante il percorso verrà sollecitata la memoria interiore attraverso il contatto con l’argilla e i 5 sensi, nell’elaborazione dei propri frutti e ortaggi in manufatti d’argilla.
Verrà in questo modo a costituirsi per ognuno il proprio "Orto d‟Argilla‟.

argilla2

argilla3

COSTI:
Il percorso si avvale di 3 incontri della durata di 90’ ciascuno per un totale di 600€ + oneri fiscali, compresivi di materiale.

CONTATTI:
Marzia Devoto - 3493585717
marzia_devoto@fastwebnet.it

Scarica il pdf con maggiori informazioni sul programma.

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login