Il blog del Coniglio Timoti

Il Parco Nord in visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

Oggi è una giornata molto speciale, in particolare per un’ospite del reparto pediatria dell’Ospedale Bassini… La nostra amica Carla compie 16 anni !

Siamo state invitate a godere dell’evento tutti insieme, sostituendo il nostro incontro settimanale con questa piacevole occasione di condivisione e di festa.

Arriviamo alle 15 e la maestra Anna ci dà appuntamento nella sala d’attesa dell’ambulatorio pediatrico: trattandosi di una festa a sopresa, Carla non ha idea di quello che l’aspetta !

Attendiamo qualche minuto ed ecco spuntare Anna dal corridoio; ci dice di seguirla in una stanza dove troviamo compagni di scuola e amici della festeggiata, che si sono precedentemente dati da fare per abbellire lo spazio con decorazioni, portando anche bibite e torte… In un angolo abbiamo posizionato tutti i regali e, per ingannare il tempo prima del suo arrivo, ci mettiamo a gonfiare qualche palloncino.

Il momento è arrivato: Carla arriva accompagnata da una dottoressa; non appena varcata la soglia della porta, noi tutti in coro la accogliamo con un sonoro “AUGURIII !” e lei, per l’emozione, si commuove…

17maggio 4

17maggio 4

17maggio 4

17maggio 4

Siamo tutti molto emozionati. Il pomeriggio scorre tra chiacchiere, musica e risate, i regali sono tutti bellissimi e vedere la gioia negli occhi di ognuno di loro è gratificante come poche cose…

Ci salutiamo che sono ormai le 17, felici e piene di energia.

17maggio 4

Ci si vede la settimana prossima, mi raccomando non mancate al nostro consueto appuntamento… STAY TUNED

No Comments :(