Il blog del Coniglio Timoti

Il Parco Nord in visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

Ciao a tutti !

Oggi purtroppo la giornata non è delle migliori e grossi nuvoloni grigi coprono il cielo, che nasconde il suo azzurro dietro questo manto spesso e impalpabile.

Sono le 10 e, con una bella brioche in mano, ci dirigiamo di buona lena all’Ospedale Bassini; nonostante il tempo leggermente cupo, approfitteremo del fatto che non piove per dare una bella sistemata all’orto nel quale, la scorsa volta, le ragazze del reparto pediatria insieme alla maestra Anna hanno posizionato vari ortaggi: carote, pomodori, insalata, prezzemolo, piselli… insomma, ce n’è in abbondanza e qualcosa sta anche iniziando già a far capolino fuori dal terreno !

Arriviamo, lasciamo gli zaini all’interno dell’aula dove lavoriamo di solito e via, tutte giù all’orto.

Dobbiamo eliminare un po’ di erbacce avendo cura di estirparle alla radice: ci dicono di aver già fatto quest’operazione la settimana passata… è impressionante quanto in fretta si siano ricresciute !

10Aprile 1

10Aprile 1

10Aprile 1

10Aprile 1

Troviamo anche un bellissimo bruco e cogliamo al volo l’occasione per fotografarlo e per metterlo al sicuro, lontano da zone in cui potrebbe essere calpestato…

10Aprile 1

Dopo un’oretta abbondante passata fuori inizia a piovigginare, così decidiamo di rientrare e di trascorrere il tempo rimanente a decorare alcuni dei dischi di legno che io e Bianca avevamo portato qualche tempo fa dal Parco Nord.

I soggetti sono tra i più differenti: pacman, carpe, motivi astratti… ci sono colori in abbondanza e questo basta a rallegrare gli animi nonostante il grigio che domina il cielo oggi.

10Aprile 1

10Aprile 1

Mezzogiorno è già passato ed è quindi arrivato il momento di andare, ma non prima di salutare Martina, che oggi sarà dimessa !

Non ci resta che darvi appuntamento alla prossima settimana… A presto e #staytuned !

No Comments :(