Il blog del Coniglio Timoti

Il Parco Nord in visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

Sulla strada che dalla Cascina del Parco Nord ci conduce all’Ospedale Bassini, troviamo ad accoglierci una fredda ma soleggiata giornata di inizio dicembre; il pungente clima invernale si scontra con gli sforzi del sole di farsi largo in mezzo al gelo, come a volerci fare da promemoria: non importa quante insidie si possono incontrare, ciò che conta è riuscire a trovare una fonte di calore e di gioia in fondo al proprio cuore.

Così, cariche di energie positive, io e la mia compagna Bianca siamo andate incontro a questa nuova e strabiliante esperienza che vede protagonisti i/le ragazzi/e del reparto pediatrico del Bassini i/le quali, sotto la guida della formidabile maestra Anna, rendono questa dimensione un po’ più allegra, ma soprattutto ricca di nuove possibilità, di nuovi orizzonti su cui affacciarsi.

Ad accoglierci troviamo il piccolo Alessandro al quale, data la sua indole da leader innato, ci “affidiamo” nell’avvio delle attività della giornata.

E così eccoci, tutti intenti a decorare un grosso cartellone di carta da pacco di un banale e triste marroncino, arrichendolo con colori che richiamano i toni dell’inverno: bianco e glitter per dare l’effetto della neve lucente o della brina mattutina, qualche tocco di verde prato e del giallo delle ultime foglie di questo autunno ormai quasi alle spalle.
Con una parte di questo cartellone siamo poi andati a ricoprire un tavolino e a rivestire una scatola che fungeranno da ripiani sui quali abbiamo disporre i lavoretti natalizi realizzati in precedenza dai nostri nuovi amici: presepi dalle forme e dai colori più disparati, realizzati con materiali di ogni tipo, dalle conchiglie, ai bastoncini dei ghiaccioli, ai batuffoli di cotone… e chi più ne ha, più ne metta!

Ci raggiungono in corso d’opera Valeria e Stefano, che contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più piacevole con la loro creatività e le loro risate.

Con queste fantastiche premesse e la meravigliosa sensazione che scaturisce con la nascita di nuove amicizie, si conclude la nostra densa ed entusiasmante mattinata al Bassini (fortunatamente solo la prima di una lunga serie!!).

Il prossimo appuntamento a mercoledì prossimo, stavolta con tanto di fotografie a testimonianza delle coinvolgenti attività che andremo a svolgere… rimanete sintonizzati per condividere con noi il divertimento e la passione messi nel realizzare i molteplici progetti a cui daremo vita!

Per adesso un super saluto da Tania, Bianca e il Parco Nord al completo! A presto.

No Comments :(