Il blog del Coniglio Timoti

Il Parco Nord in visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

Buon giorno a tutti e ben ritrovati qua su radio Bassini!
Io sono il solito Enrico e come ormai di consueto vi racconto la mia mattinata con i ragazzi di pediatria… è proprio un ottobre speciale: regala giornate terse e ventose, che tanto rimandano alla primavera!
Lego la bici e aspetto che scendano i ragazzi per andare all’orto…

Arrivano la maestra Anna, Francesca che sta facendo la MAC e Michellle, una ragazza di quattordici anni che fraquenta il primo anno di superiori, … un indirizzo molto particolare, … un ramo di scienze biologiche molto interessante! Bene siamo pochi ma buoni, ci avviamo con l’intento di concimare finendo così il lavoro nell’orto… La realtà è che ancora il terreno è pieno di sassi e ciottoli, quindi prendiamo un bel barattolo e cerchiamo di riempirlo, in settimana arriverà altro concime quindi va bene fare dell’altro!

Ecco il barattolo all’inizio..

11 10 1

Iniziamo con i sassi in superficie poi con un rastrello vediamo cosa viene occultato a prima vista.

11 10 1

Ecco la nostra michelle che delimita con le piastrelle le ultime aiuole.

11 10 1

Ecco come si presenta l’orto in lunghezza…

11 10 1

Poi diamo una bella innaffiata in modo da far crescere le ultime piante.

11 10 1

Si parlava di parole che ci rendono felici, ad esempio per Francesca la parola pappagallo; da li si sono aperti i discorsi più svariati: connessioni cosmiche legate a cose molto concrete, interpretazioni sull’amore sugli alieni … il punto a cui volevo arrivare è che non abbiamo finito di pulire il terreno dai sassi, però un mezzo secchio di scarti è stato riempito!

11 10 1

Salendo incontro Manuel impegnato nel finire la maglia di Matteo, con il quale ho chiacchierato in stanza del magico mondo dei “manga”… Tornando alla maglia devo dire … molto meglio del disegno di partenza! E così per non farsi mancare nulla, ci siamo divertiti giocando una partita a Mastermind io e Manuel!

11 10 1

E anche oggi la mattina al Bassini volge al termine… resto sempre stupito da quanto queste poche ore mi lascino una gioia che mi accompagna durate il resto della giornata.

Vi saluto e vi ringrazio di cuore… a settimana prossima… ciao da Enrico e da tutto il Parco!

No Comments :(