Sei in ... Home I lavori delle classi Reparto Pediatria - Ospedale Bassini - Cinisello Balsamo diciottesimo incontro - 6 giugno 2013

Reparto Pediatria - Ospedale Bassini - Cinisello Balsamo diciottesimo incontro - 6 giugno 2013

PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 05 Giugno 2013 12:00

.

Eccoci tornate per il nostro ultimo incontro al reparto pediatria dell’ ospedale Bassini.
Oggi concludiamo le nostre visite settimanali in reparto e per questa occasione questa mattina realizzeremo dei fiori di carta da portare a casa come ricordo del Paco Nord.

Ad attenderci in salone troviamo tanti bimbi: Lia, Monica, Giovanni ed Asia.

Sistemiamo tutto il materiale sui tavoli: fogli, pennarelli, forbici, colla, matite, carta crespa… Per prima cosa coloriamo i petali dei nostri fiori, poi le foglie ed una simpatica coccinella che incolleremo sui petali.

bassini-17-1

Iniziamo a colorare... Colorate come volete, il fiore è vostro!

bassini-17-2

bassini-17-4

bassini-17-3

Dopo poco i nostri fiori sono colorati, ora è il momento di ritagliare i vari pezzetti che dopo assembleremo…

bassini-17-5

bassini-17-6

Mentre i bimbi tagliano, io inizio a preparare i gambi. Prendo dei bastoncini raccolti al Parco e li rivesto di carte crespa verde, ed ecco che il gambo è pronto, ne preparo uno per ogni bimbo…

Dopo aver terminato con le forbici è il momento di costruire il nostro fiore: con lo scotch prima attacchiamo al gambo la corolla del fiore e dopo è il momento di completarlo aggiungendo le foglie e la coccinella…

Ecco, nostri fiori sono pronti! Giovanni, Monica, Lia ed Asia mostrano soddisfatti alle loro mamme i loro fiori, sono proprio venuti bene!!

bassini-17-8 bassini-17-7 

bassini-17-9

Mi raccomando portateli con voi quando tornerete a casa! Bene, anche per questa mattina il nostro lavoro qui è terminato!

E’ stata una bellissima esperienza venire qui tutte le settimane a lavorare con tutti i bimbi che nel corso dei mesi abbiamo conosciuto! Prima di ritornare al Parco, salutiamo con affetto tutti i bimbi e la maestra Anna augurandole buone vacanze.

Buona estate a tutti!!!!

Serena ed Erica. 

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login
Ultimo aggiornamento ( Giovedì 06 Giugno 2013 01:57 )