You are here Home I lavori delle classi La ricerca sugli elementi della mappa della 4b - s.primaria piazza Costa - Cinisello Balsamo

La ricerca sugli elementi della mappa della 4b - s.primaria piazza Costa - Cinisello Balsamo

PDF  Stampa  E-mail  Martedì 15 Giugno 2010 11:00

.

La classe 4b ha lavorato molto sul tema della mappa.
A partire dal primo incontro al Parco Nord.

Ecco un breve testo scritto da Alice.

Martedì 17 Novembre con la classe ci siamo recati al Parco Nord dove ci aspettava la nostra guida di nome Massimo.
Abbiamo camminato a lungo per poi arrivare ad un boschetto e affiancandolo ci siamo messi in cerchio.
Dopo esserci messi in cerchio Massimo ci ha spiegato in cosa consisteva il lavoro che dovevamo svolgere: ci dovevamo orientare all'interno del boschetto mentre cercavamo degli oggetti segnati sulla mappa che la nostra guida aveva preparato.
Per svolgere questo lavoro ci siamo divisi in tre gruppi e per trovare gli oggetti, ad aiutarci sulla mappa c'erano una stellina, il nome dell'oggetto che però era un po' fantasioso e l'oggetto rappresentato.
Dopo la spiegazione ci siamo divisi in tre gruppi e quando abbiamo trovato gli elementi a noi assegnati ci siamo di nuovo radunati nel posto in cui ci eravamo accerchiati!
Ognuno di noi ha descritto gli elementi che erano stati trovati da ogni gruppo.
Alla fine dell'escursione al Parco Nord, prima di andarcene, Massimo ci ha raccontato la storia di cinque degli elementi che avevamo trovato.
Mentre raccontava la storia ci ha anche detto che gli alberi della zona erano cresciuti spontaneamente e che il terreno non era pianeggiante perchè c'erano stati i bombardamenti.
Noi bambini di 4^ siamo molto soddisfatti di questa avventura nel verde.

In particolare la classe ha cercato delle informazioni su alcuni punti della mappa stessa e ha realizzato una presentazione in PowerPoint!

Clicca sulle piccole immagini per vedere l'ingrandimento delle diapositive della presentazione.

Il lavoro in PowerPoint risulta più ricco rispetto alle immagini presenti qui sopra. Se vuoi puoi scaricare direttamente la presentazione (15 Mega).

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login
Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 16 Giugno 2010 01:42 )