Sei in ... Home I lavori delle classi I disegni sull'acqua, aria, terra della 1e - s.primaria di primo grado "Marconi" - Cinisello Balsamo

I disegni sull'acqua, aria, terra della 1e - s.primaria di primo grado "Marconi" - Cinisello Balsamo

PDF  Stampa  E-mail  Sabato 16 Ottobre 2010 05:03

.

I ragazzi e le ragazze della classe 1e hanno disegnato e scritto a partire dal tema Acqua, Aria, Terra.
Leggi e osserva!
Clicca sulle piccole immagini per vederne l'ingrandimento.

Simona


In questo disegno si raggruppano i tre elementi naturali, l'acqua fonte di vita per l'uomo, il fuoco calore che riscalda, e il vento che rinfresca la vita. Questi tre elementi nella vita sono indispensabili, è per questo che l'uomo li sfrutta.

Federico


Vincenzo


Io ho rappresentato l'acqua, l'aria e la terra.

Sara


Nei 3 seguenti elementi ho rappresentato quello che mi piace di più, l'elemento dell'acqua, cioè una cascata vista un pomeriggio mentre passeggiavo con la mia famiglia in un parco. Questa cascata era molto bella, specialmente vista dall'alto, c'erano anche i pesciolini rossi.

Ilaria


Alessio


Laura


Alessia


L'acqua è indispensabile per l'uomo perchè senza bere noi potremmo morire; anche per i pesci è indispensabile perchè non potrebbero respirare e morirebbero; senza l'acqua le piante morirebbero anche loro e non avremmo ossigeno per respirare.
La terra fornisce agli alberi l'acqua ed è come se li tenessero stretti tra se. Poi non avremmo posto dove mettere le nostre piante che producono semi (pomodoro, uva, carote, etc...); senza la terra le piante non potrebbero crescere.
l'aria ci rinfresca quando fa molto caldo, se no il caldo dell'estate sarebbe insopportabile e dovremmo tutti comperare una piscina e stare lì nell'acqua tutto il giorno e compreremmo il ventilatore e dovremmo pagare di più la bolletta della luce.

Francesco


Questi progetti servono  a farci capire a cosa servono questi elementi, ma soprattutto perchè ci servono.

Nicole


Simone


Francesca


Cecilia


Aurora


L'acqua è un bene prezioso, ma l'uomo la consuma inutilmente senza dargli importanza. Dovrebbe imparare ad usarla correttamente perchè rischia di rimanere senza.

Alessia


Simone

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login
Ultimo aggiornamento ( Domenica 28 Agosto 2011 19:51 )