Sei in ... Home Le classi in visita al Parco 4-5 anni s.infanzia Gran Sasso - Cinisello Balsamo - 18 giugno 2013

4-5 anni s.infanzia Gran Sasso - Cinisello Balsamo - 18 giugno 2013

Stampa  E-mail  Scritto da Giulia Ferrucci    Lunedì 17 Giugno 2013 11:00

.

Una bellissima e afosa giornata ha accolto me e i miei piccoli amici della scuola Gran Sasso di Cinisello al Parco Nord !
Vediamo oggi cosa abbiamo scoperto sui colori!

Appena arrivati in una distesa di prato vicino alla cascina ci disponiamo in cerchio e parliamo del Parco, di cos'è un parco, di come è fatto e di quanti colori è fatto il Parco.

cb gransasso14

cb gransasso13

quanti colori ci circondano! Qual è quello più presente? Sicuramente il verde! Ma noi adesso vogliamo cercare di catturarli questi colori... come possiamo fare? Con un retino? con le mani? Qualcuno mi suggerisce coi colori...

Allora perchè non prendiamo un bel foglio bianco e lo "pasticciamo" con le macchie dei colori che vediamo guardando il bosco??

cb gransasso18

Ecco il risultato:

cb gransasso15

Qual è il colore più presente? Il bianco! Bravissimi!

Visto che siete stati così bravi voglio proprio vedere se riuscite ad aiutarmi: seguitemi! Vi porto nel bosco!

Io e gli amici animali abbiamo un problema: un giorno ci siamo svegliati ed era tutto bianco! non c'era neanche un colore! Come possiamo fare? Allora abbiamo pensto di chiamare 3 maghi: il mago del colore rosso, quello del blu e quello del giallo. Ognuno di loro, però, ha colorato la natura di un solo colore.. siamo al punto di partenza! Che fare?? Chiamiamo Mago merlino, la Fata Morgana.. nessuno risponde..però una voce lontana ci suggerisce che i maghi ci sono e siete voi! Come facciamo allora a catturare i colori se non ce ne sono? Usiamo i colori della natura!

Prendiamo una foglia e strizziamola per bene sul foglio ed ecco! Il colore Verde! Catturato! Facciamo così anche col marrone prendendo il fango o una fragolina di bosco per il rosso!

cb gransasso16

Bravissimi bambini!

Ecco i vostri risultati:

cb gransasso10

Grazie piccoli maghetti! Alla prossima!

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login