Sistema Parchi

Stampa  E-mail  Lunedì 14 Settembre 2009 23:05

.

sistemaparchi

Il Programma Didattico di Sistema Parchi giunge quest’anno alla sua 13a edizione.
Molte sono le attività proposte per vivere i Parchi, per conoscerli, per apprezzarne la bellezza e le peculiarità, ma anche per capirne le problematiche e le criticità.
Attraverso la scoperta, il gioco, l’esplorazione, gli studenti dalla scuola dell’infanzia alla scuola superiore, oltre a vivere avventure uniche a contatto con la natura, impareranno a conoscere e riconoscere le ricchezze e la complessità del territorio lombardo.

Aderendo all’iniziativa è possibile ricevere gratuitamente materiale relativo ai parchi della Lombardia. La classe può inoltre usufruire di condizioni agevolate per effettuare una visita guidata presso i parchi regionali, scegliendo tra una serie di proposte educative organizzate intorno a cinque aree tematiche.

La classe potrà approfondire nel tempo il percorso prescelto, visitando di anno in anno un’area protetta differente. In questo modo sarà in grado di rilevare la continuità del sistema territoriale lombardo e percepire le relazioni esistenti fra i diversi ecosistemi studiati, assimilando quindi il concetto di SISTEMA quale è quello del territorio regionale.

Informazioni, proposte didattiche e modulo di iscrizione sul sito www.areaparchi.it

fronte_piccola

retro_piccolo

Scarica l'ingrandimento della cartolina: fronte - retro

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login