Sei in ... Home I programmi didattici

I programmi didattici 2011-2012

I programmi didattici che il Parco Nord Milano mette a disposizione di alunni ed insegnanti sono molti e vari.
Alcune di queste proposte sono nuove, altre vengono riproposte nel corso degli anni.
Vi invitiamo a conoscere il Parco attraverso l'osservazione, con i vostri sensi, grazie a colori, alla narrazione... 
Ma c'è anche la possibilità di camminare, di utilizzare le nostre mappe e semplici strumentazioni GPS, di andare alla scoperta della storia del nostro territorio. 
Queste proposte didattiche sono gratuite.
Per informazioni e per prenotare le visite al Parco potete contattare il responsabile del servizio, Massimo Urso (tel.: 02 2410161 - mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Per chi volesse approfondire gli argomenti proposti, oppure cimentarsi in laboratori particolari ... perchè non considerare la possibilità di usufruire di altre proposte didattiche a pagamento?
Questo è possibile grazie alla collaborazione che abbiamo sviluppato negli anni con cooperative, associazioni, singoli operatori, tutti soggetti di provata affidabilità ed entusiasmo che condividono con noi l'obiettivo di rendere il Parco sempre più ricco di opportunità culturali ed educative a 360°.

Per informazioni e per prenotare laboratori e visite a pagamento potete contattare i soggetti proponenti, utilizzando i riferimenti presenti in fondo ad ogni scheda.

I programmi didattici gratuiti
I programmi didattici a pagamento