Oxy.gen – Zambon

oxygen

Il Parco Nord Milano e Zambon, insieme al Comune di Bresso e Regione Lombardia hanno avviato dall’a.s. 2014-2015 un innovativo percorso di divulgazione scientifica rivolto alle scuole primarie (classe quarta e quinta) e secondarie di primo grado (classi prime e seconde). 
Il percorso didattico si sviluppa all’interno di Oxy.gen, l’avveniristica struttura a forma di “bolla d’aria” nata da un’idea del gruppo Zambon e situata all’interno dei Giardini della Scienza del Parco Nord Milano (ingresso di via Campestre a Bresso). 
Oxy.gen è stata allestita con inedite tecnologie multimediali che consentono ai ragazzi di scoprire il mondo del Respiro, in modo interattivo attraverso exhibit e momenti esperienziali. 
Le attività presenti in Oxygen sono infatti legate al tema del Respiro sia nell’accezione del Respiro del Corpo Umano, sia in quella del Respiro del Pianeta. 
Il respiro nel suo ciclo naturale esalta gli aspetti più propriamente scientifici e, al contempo, quelli più orientati alla salute e al rispetto della natura, dal nostro bel Parco ai “grandi polmoni verdi” del Pianeta.

telefono: 3293831029

mail: idea@ideainrete.net

web: http://oxygen.milano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *