Ogni bambino della 3A ha inserito nel Grande Seme il proprio sogno. Vediamo quello che hanno scritto:

" Io vorrei fare la zoologa perchè a me piacciono molto gli animali e li vorrei studiare più da vicino in un modo più approfondito per capire il loro modo di vivere e le loro caratteristiche."

" Io mi vedo come una maestra delle elementari perchè voglio stare con i bambini e insegnare in modo che loro possano capire qualcosa."

" Io vorrei essere uno stilista che disegna i vestiti. Per questo dovrò fare scuola d'arte e sapere molte lingue. Inoltre vorrei visitare molti posti per prendere ispirazioni."

" Io vorrei fare la neurologa perchè mi piacciono le serie tv in cui i protagonisti sono dottori e perchè voglio salvare e aiutare le persone che hanno più bisogno di me."

" Io tra 10/15 anni vorrei fare lo youtuber perchè sono appassionato degli altri youtuber. Per fare questo dovrò impostare la telecamera, creare un canale YouTube. dovrò imparare tante lingue: inglese, cinese, greco, tedesco, francese, americano."

" Io vorrei fare lo zoologo, girare il mondo e vedere gli animali liberi, dal vivo perchè mi piacciono gli animali. È per questo che ho scelto di fare lo zoologo anche se so che dovrò fare un percorso lungo di studio."

" Vorrei fare il pilota della moto GP. A me piacerebbe gareggiare perchè mi piacciono le moto e sono appassionato. Guardo tutte le gare del Granpremio. Per fare questo lavoro dovrò studiare come sono fatte le moto e dovrò prendere il patentimp. Se riuscirò a fare il pilota viaggerò per tanti paesi, anche stranieri."

" Voglio fare la guardia dell'ambiente e assicurarmi che nessuno butti la spazzatura nell'ambiente, inquinandolo. Vorrei studiare sui libri per trovare i luoghi più in difficoltà e aiutarli."

" Il mio sogno è fare la biologa marina e lavorare in un acquario. Lì vorrei: allevare delfini, fare la guida ai turisti, toccare gli animali, dar loro da mangiare, studiare i grandi predatori, curare gli animali e far sorridere i turisti. Vorrei insegnare alla gente a non inquinare e anche salvare gli animali marini dall'estinzione."

" Il mio sogno è l'allevatirice di leoni, perchè i leoni sono i miei quarti animali preferiti e mi piacerebbe salvarli dall'estinzione. per questo motivo dovrò studiare molto bene gli animali e le loro abitudini."

" Io vorrei fare la maestra, vorrei insegnare ai ragazzi delle scuole medie oppure ai bambini della primaria perchè mi piace insegnare ai bambini le cose che loro non sanno ed inoltre mi piace stare con loro. Vorrei insegnare inglese, o matematica, o religione. dovrò impegnarmi a studiare ed avere molta pazienza."

" Voorei fare la maestra con pazienza. Io mi vedo una professoressa delle scuole medie o della primaria. Vorrei insegnare italiano, storia e geografia anche se dovrò avere molta pazienza con gli alunni. Dovrò studiare molto, però ne varrà la pena!"

" Da grande vorrei fare la prof. di Storia perchè mi piace viaggiare indietro nel tempo e fare tante ricerche. Dovrò studiare molto e ho scelto questo lavoro perchè mi piacerebbe insegnare ai ragazzi delle scuole."

" Il mio sogno è fare lo youtuber di video giochi perchè mi piace aiutare gli altri a trovare dei giochi divertenti, ma dovrò studiare tante lingue soprattutto l'inglese perchè la maggior parte dei giochi è in lingua inglese."

" Il mio sogno è diventare un carabiniere perchè vorrei aiutare gli agenti di polizia e insegnare alle persone a rispettare le regole e trasmettre a tutti la pace."

" Il mio sogno è quello di diventare una maestra perchè mi piace stare con i bambini e vorrei insegnare alla scuola dell'infanzia o primaria. nel weekend vorrei fare karate e danza del mio paese. So che per questo dovrò studiare molto e mi impegnerò più che posso. L'alternativa vorrei fare la zoologa o la scienziata."

" Il mio sogno è quello di fare lo zoologo perchè mi appassionano gli animali carnivori ed erbivori come il leone, il serpente, la tigre, il panda, il canguro e l'elefante. Prima di divenatre zoologo dovrò studiare zollogia e guardare da vicino gli animali per studiarli meglio."

" Io vorrei fare la guardia del corpo di un professionista di calcio. Per diventare forte dovrò fare come disciplina le artimarziali."

 

Sono tutti sogni bellissimi e molto ben delineati! Vi facciamo tanti auguri per il futuro!

Un grande saluto dal Parco Nord!