Teleparconord è fermo
O meglio ... sono ferme le attività delle scuole al parco. Le uscite, il contatto con la natura del parco ... sono rimandate al mese di settembre!
Meno male che tanti piccoli e grandi amici ci stanno pensando! E ci stanno inviando il loro pensiero sottoforma di testi, disegni, video ...
Siamo molto contenti di ciò!
E il Parco Nord lentamente sta riaprendo ...
Gli scolari, gli studenti, gli insegnanti sono quindi a casa ... le attivitá didattiche continuano a svolgersi a distanza. E noi del parco siamo sempre vicino a voi ... poco o tanto ... ma vicino!
Continuiamo la nostra avventura! Da remoto, come si usa tanto in questi giorni, in questa primavera che, per la prima volta nella nostra vita, non potremo vivere pienamente. Però possiamo immaginarcela! Possiamo osservarne qualche segno dalla nostra finestra e dal nostro balcone (i più fortunati ... da un giardino).
Ecco quindi la nostra proposta di lavoro insieme: il parco insieme a voi, in un abbraccio virtuale!
I silenzi che stiamo vivendo ... che ci circondano
Una primavera davvero unica - il pensiero dei bambini
E' davvero una primavera unica!
E da questa pagina vi vogliamo accompagnare alla scoperta di questo momento difficile ma, dal punto di vista di tutto ciò che non è "Umanità" non è "Uomo", un periodo ricco, bello ... anzi ... straordinario!
A raccontarcelo saranno soprattutto i bambini e i ragazzi che, insieme ai loro insegnanti vorranno raccogliere questa sfida e questo nostro invito.
Ma anche gli adulti con i loro pensieri e i loro inviti alla riflessione.
Ecco il pensiero di alunni e studenti ...
Due poesie - classi 4A e 5A - s.primaria piazza Costa - Cinisello Balsamo
Ecco due belle poesie ...Sul Parco Nord e sulla Giornata della Terra ..
Quella di Francesca (5A) ...
E quella di Sanuthi ...
- Dettagli
- Scritto da Massimo Urso
- Visite: 358
La Giornata della Terra - classi 4a - 4b - 4c - s.primaria Manzoni - Cinisello Balsamo
Noi siamo i bambini delle classi 4A, 4B e 4C della Scuola Primaria Manzoni di Cinisello e queste sono le nostre creazioni realizzate in occasione del EARTH DAY 22 April 2020.
Ciascuno di noi ha immaginato di stringere tra le mani la nostra amata Terra e ha preso un impegno con se stesso: cercare in ogni modo di rispettarla per mantenerla sempre bellissima e "in salute" perchè.....
EARTH IS HOME TO ME AND YOU
Clicca sulle piccole immagini per ingrandirle.
- Dettagli
- Scritto da Massimo Urso
- Visite: 734