TeleParcoNord ...

logo2018m

... è interamente dedicato alle esperienze didattiche realizzate all'interno del Parco Nord Milano.
Ogni classe, dopo l'uscita al parco, può visitare questo sito e visualizzare la cronaca e le immagini relative all'escursione. 
All'interno sono presenti inoltre tutti i prodotti didattici (testi, disegni, cartelloni) realizzati dagli alunni.

Buona visita!


 

Una nuova e splendida giornata di sole ci attende!

Io e Tania siamo, come sempre, entusiaste e pronte per un nuovo pomeriggio di divertenti attività con la maestra Anna e le nostre amiche del Bassini: la coppia delle due Martina, Giada, Giulia, Iasmina e Antonella... tutte presenti all'appello!

Oggi ci accoglie una fredda giornata invernale, ma non basta il tempo avverso a farci scoraggiare!
Perciò, armati di tutti i nostri migliori propositi, ci avviamo verso il liceo Casiraghi di Sesto San Giovanni, che per l'occasione ospita la classe 2b della scuola secondaria di primo grado A. Frank (Cinisello Balsamo).
Vediamo meglio di cosa si tratta...

E' il primo martedì in cui ad accoglierci troviamo la pioggia al posto del solito sole; nonostante tutto l'umore è come sempre dei migliori, data l'atmosfera creatasi con le nostre compagne di attività e con la maestra Anna. L'Ospedale Bassini - contrariamente al pensiero comune applicato ad ambienti e strutture di questo tipo - si rivela ogni volta di più un luogo di calore e di pace.

Ed eccoci ancora qui, pronte a raccontarvi delle divertenti e coinvolgenti attività svolte durante questo immancabile appuntamento settimanale con le nostre nuove amiche ospiti all'Ospedale Bassini.

garibaldino

In occasione della Giornata della Memoria, il Parco Nord Milano si anima e si attrezza al fine di preparare una serie di attività volte alla valorizzazione di questo spazio, che è un luogo dell'anima in cui la cultura, la storia e l'espressività umane trovano dimora.
In particolare oggi, insieme ai ragazzi e alle ragazze della 2b. Insieme a Tania e Bianca!

Ed eccoci di nuovo qui, cariche e pronte ad affrontare una nuova piacevole giornata -come sempre soleggiata- densa di gioia e voglia di mettersi in gioco!

Anche stamattina troviamo ad accoglierci una splendida giornata di sole che, abbracciandoci con i suoi caldi raggi, ci accompagna lungo il nostro tragitto verso il Bassini.