Ciao a tutti!

Oggi splende il sole su Milano e dintorni e questo basta per darci la carica di affrontare la mattina con gioia e buonumore !

Anche questa mattina per me e Tania non sarà necessario dividerci nelle varie classi... abbiamo tempo a sufficienza per goderci il tempo da trascorrere con voi rimanendo unite, così da poter fare un buon lavoro di squadra e sostenerci a vicenda. 

Arriviamo nella vostra classe - la seconda A - alle 9 e mezza, dopo aver passato l'ora precedente in compagnia dei vostri compagni della sezione accanto e siamo pronte a trascorrere insieme il tempo necessario a svolgere l'attività prevista.

 mi cesari2atris1

Vi ricordate qual era il compito che vi avevamo lasciato l'ultima volta che siamo venute a trovarvi ? 

Avreste dovuto realizzare la vostra personale storia ambientata al Parco Nord e con protagonista il nostro mitico Guardaparco: vi eravate ispirati alle carte di Propp pescate durante la vostra uscita con Massimo questo autunno e, con il nostro piccolo contributo, l'avevamo arricchita di dettagli e colpi di scena. 

Oggi finalmente potremo gustarci con piacere il risultato del vostro lavoro, ammirare i vostri disegni raffiguranti le vicende del Guardaparco (proprio come delle vere carte di Propp) e in ultimo - ma non per importanza! - e registrare le vostre voci mentre leggete per noi il nuovo racconto che avete creato. Una volta raccolti questi audio, saremo io e Bianca a creare un video a testimonianza delle attività svolte insieme durante quest'anno scolastico e, una volta terminato e pubblicato su internet questo compito, potrete godervelo nella sua versione completa dall'inizio alla fine.

Ecco qualche piccolo assaggio delle vostre "carte di Propp" personalizzate:

mi cesari2atris1

mi cesari2atris1mi cesari2atris1

mi cesari2atris1

mi cesari2atris1

mi cesari2atris1

mi cesari2atris1

mi cesari2atris1

Siamo prontissime e, a dirla tutta, anche un po' emozionate... 

Prima di cominciare, facciamo qualche prova per avere un'idea precisa di come vi siete suddivisi le frasi da leggere e della qualità delle registrazioni. 

Ora possiamo dare inizio al tutto !

Sentirvi leggere è un vero piacere, nonostante la vostra irrefrenabile esuberanza siete soddisfatti del lavoro svolto e a noi basta questo per lasciarci coinvolgere !

Di cose da dire ce n'è per tutti, così alla fine raccogliamo 22 tracce: le riascoltiamo insieme man mano che procediamo e vediamo sui vostri volti dei gran sorrisi nel risentire le vostre voci...

Il tempo scorre alla velocità della luce ed è già ora di lasciarci, ma non temete, ci rivedremo molto prima di quanto immaginiate e, questa volta, sarà proprio qui, al Parco Nord ! 

Alla prossima ragazzi e grazie di questi gioiosi momenti trascorsi in vostra compagnia !