Buongiorno a tutti !

Anche oggi siamo di ottimo umore all'idea del nostro consueto appuntamento settimanale con le ragazze del reparto pediatria del Bassini...

All'arrivo troviamo la maestra Anna, Giada, Martina e Liz... apprendiamo subito che Giulia ha terminato il percorso all'interno dell'ospedale e ne siamo davvero felici !

Appena varcata la soglia le vediamo tutte intente a realizzare dei coloratissimi "slimes handmade": se non avete idea di cosa si tratti, ecco delle foto che fanno proprio a caso vostro...

27Febbraio 1

27Febbraio 2

27Febbraio 3

Un'idea semplice e simpatica, che necessita di pochissimi ingredienti per "prendere forma" (anche se, in effetti, il risultato finale fa pensare a tutt'altro che una vera e propria "forma"): colla vinilica, detersivo liquido e colori acrilici e voilà, il gioco è fatto !

Ci aggiungiamo a loro e ne creiamo uno a nostra volta... ci sembra di fare un vero e proprio tuffo nel passato, quando da bambine ci si divertiva a pasticciare e sperimentare con i materiali più disparati.

27Febbraio 4

Una volta ripuliti i tavoli da lavoro, passiamo la seconda metà del nostro pomeriggio insieme a proseguire con la definizione dei personaggi del nostro piccolo fumetto, realizzando su dei fogli delle bozze per dare movimento ed espressività alle figure, in modo tale da poter riempire le vignette avendo un po' di cura all'aspetto di movimento e di trasmissione di stati d'animo tipici di questa pratica artistica.

27Febbraio 5

Il tempo vola come sempre ed è già ora di salutarsi...

Ci riaggiorniamo la settimana prossima... solito posto, solita allegria! Non vediamo l'ora!

contentmap_plugin