Good morning everyone!
Oggi per l'uscita al Bassini siamo io e Ivana. Se vi ricordate siamo rimasti l'ultima volta con dei presepi da finire e le ultime aiuole da pulire.
Arriviamo al Bassini in bici, io resto ad aspettarli giù, dato la mia recente influenza non mi sembra il caso di entrare a portare i miei germi... 

Salendo Ivana ha modo di vedere ultimati alcuni lavori che vi presento di seguito..

05 10 1

Vediamo anche l'inizio di un puzzle... pare che sia un luogo marino dato le tonalità di azzurro, buona realizzazione!

05 10 1

Ed ecco finito il presepe! Vi anticipo che i Re magi si possono muovere! 

05 10 1

Finalmente mi raggiungono e ci dirigiamo verso l'orto.

Oggi ci tengono compagnia le nostre amiche: Francesca e Valentina, il nostro ormai ben noto Manuel e conosciamo due nuovi amici: Matteo, un ragazzo di 16 anni che frequenta il secondo anno di meccanica allo Spinelli, e la nostra piccola Nicole, di 10 anni.

Ci dividiamo le mansioni...

05 10 1

Manca da girare la terra all'ultima aiuola, mi faccio aiutare da Matteo... Per lui è la prima esperienza con la zappa ! Le nostre instancabili ragazze si occupano di togliere erbacce, mattonelle e tutto ciò che non serve al terreno.

05 10 1

Ecco un esempio di radice fascicolata! Bisogna fare attenzione ad estirpare la radice completamente per evitare che ricrescano.

05 10 1

Anche le nostre amiche si mettono all'opera, per loro è l'ultimo giorno in struttura. Valutiamo con Valentina che iniziare la scuola il sabato è la scelta migliore, così il giorno dopo si sta a casa.. un rientro soft !

05 10 1

Mentre la nostra Nicole ripassa i capoluoghi di regione... molto brava li ha imparati tutti, anche lei è pronta per il rientro a scuola!

05 10 1

Ed ecco la nostra batteria di oggi, il sole ci ha donato il suo calore durante questa splendida mattina e andiamo via dagli orti soddisfatti e contenti del lavoro svolto.

05 10 1

Io e Ivana vi ringraziamo del tempo trascorso assieme, faremo tesoro dell'esperienza e ci auguriamo che anche per voi sia stato bello condividere la mattina con noi...

A mercoledì prossimo Bassini... bye bye

contentmap_plugin