Buongiorno cari amici! Purtroppo la scuola sta per finire e anche i nostri incontri all'ospedale Bassini subiranno una breve pausa, ma tranquilli! Torneremo a Settembre con tante belle idee per voi!

Oggi io ed Enrico siamo venuti nel pomeriggio a trovarvi, circa alle ore 14. Stavate finendo dei lavoretti che avevate iniziato con la maestra Anna, c'era chi faceva a maglia e chi colorava la maglietta.

In poco tempo ci siamo divisi, dato che due di voi non potevano scendere, mentre con Giulia, Martina e Alessia siamo andate giù a sistemare l'orto!

Qualche dipendente dell'ospedale ci ha comunicato che ieri sera a Cinisello ha grandinato...speriamo che l'orto non abbia subito grandi danni!!!

 7giugno3

Per fortuna una volta arrivati giù, abbiamo potuto constatare che le nostre piantine hanno resistito al brutto tempo! Possiamo quindi continuare a curarlo come abbiamo fatto finora.

7giugno4

Io mi sono occupata di togliere le erbacce, c'è ancora tanto lavoro da fare! Enrico con le ragazze invece hanno raccolto le more del gelso!

7giugno5

Mentre toglievo le erbacce, ho avuto un simpatico incontro: un grillo si è voluto fermare sulla mia gamba! Ma che bello!!! é giallo e dopo poco (giusto il tempo di fargli una foto) ha fatto un grande balzo per tornare nel verde.

7giugno2

Il caldo però ci porta a dover risalire in reparto, all'orto c'è poca ombra per riprendersi dalla calura quindi verso le ore 15:30 decidiamo di tornare su.

 7giugno1

Una volta riuniti tutti insieme, decidete di darci una cosa per noi, per il tempo che abbiamo passato insieme: una maglietta a testa con immagini che riprendono il tema del parco.

Non potete immaginare la gioia che abbiamo avuto nel ricevere questo regalo!!! Ci siamo emozionati perchè non ce lo aspettavamo proprio!

Sono entrambe meravigliose! Non smetteremo mai di ringraziarvi per il bellissimo gesto!!!

Io ed Enrico ora dobbiamo tornare in cascina, ma ci vediamo ancora prima delle vacanze!

A presto nostri cari lettori! Un abbraccio da Ivana ed Enrico!

contentmap_plugin