Eccoci pronti per un'altra giornata con le nostre amiche del Bassini! Anche oggi ci accompagna nel tragitto lungo l'ospedale un bel sole caldo e una fresca arietta...

Arriviamo nell'aula studio della maestra Anna e salutiamo le vecchie e nuove amiche Alessandra, Rodaina, Lisa, Federica e Alessia. Dopo esserci presentati come educatori ambientali del Parco Nord con le nuove arrivate, la maestra Anna ci fa vedere la testa di prato! L'avevamo "costruito" settimana scorsa, non sapendo se il nostro esperimento sarebbe riuscito o meno...e a quanto pare si!!! La calza si è riempita di germogli e piano piano sono spuntati i primi fili d'erba sulla testa del nostro amico!!! Che emozione veder crescere la vita!

12aprile1

Mentre le nostre amiche finiscono la merenda, il mio collega Enrico si trasforma in un allegro pagliaccio e inizia a divertirsi con i palloncini e a creare gli animali che le ragazze gli richiedono! Naturalmente una balena o un riccio erano impossibili da creare, ma almeno un cagnolino è uscito fuori!

12aprile1

Finita la merenda...giochiamo! Per oggi io ed Enrico abbiamo pensato di farvi costruire un recipiente a forma di uovo di pasqua usando dei palloncini, fili colorati di lana e la colla vinavil! Iniziamo a "sporcarci" le mani...con i guanti!

12aprile1

Bisogna mettere in una scodellina acqua e colla vinilica, in quantità uguali (se si mette più vinavil è ancora meglio), e spalmare l'impasto sui palloncini...

12aprile1

... e c'è poi la parte dei fili da mettere sul palloncino.

12aprile1

Le manine all'opera! Piano piano avete disposto i fili sul palloncino, come per legarlo facendo vari intrecci...

12aprile1

Ma che bei lavori precisi! Eh si, poi però ci toccherà pulire tutto il macello che abbiamo combinato ;)

12aprile1

Ecco l'opera finita di Federica!

12aprile1

Questo è di Alessandra!

12aprile1

Ed eccoli qui tutti insieme! Bisogna lasciarli asciugare ora così, una volta che il palloncino si sarà sgonfiato, avremo il nostro recipiente!

12aprile1

Ahahaha eh si, oggi abbiamo giocato e ci siamo divertiti a incollare il caro Enrico! Ora però è il caso di lavarsi...!

12aprile1

Un'altra allegra mattinata con le nostre amiche del Bassini è trascorsa...! Ma prima di andare via le abbiamo sfidate a biliardino: Bassini contro Parco Nord! Una partita avvincente e sudata!

Settimana prossima purtroppo non ci saremo, ma quella dopo ancora non mancheremo!

A presto cari amici!...E Buona Pasqua a tutti!

contentmap_plugin