LOGO casasullalbero 

Orienteering 2.0: piccola gara a squadre a chi trova più check-point e risolve più quesiti botanici. 
Un’attività fisico-intellettiva in cui gli atleti dovranno risolvere problemi, compiere scelte responsabili, rispettare i tempi assegnati, pianificare una strategia ma, soprattutto, lavorare in squadra.
Vince chi ne trova di più, gioca pulito ed elabora la strategia vincente. 
Sviluppa le abilità di osservazione geografica, l'utilizzo di strumenti e trigonometria pratica, la scoperta delle specie arboree del parco e i suoi ecosistemi.

Class-Building: la classe divisa in squadre sarà impegnata nella risoluzione di giochi di abilità e d'intelletto.
Ogni “prova” è studiata per stimolare la cooperazione e il gioco di squadra, stabilire rapporti di coesione interpersonali tra i componenti della classe e aiutare l’insegnante nel difficile compito di creare un’unica entità partendo dalle molteplici individualità.
Particolarmente adatta alle classi neo-formate o disaggregate.

Le due attività possono essere alternate in presenza di più sezioni facendone una al mattino e una al pomeriggio.

 

Una Casa sull'Albero

Mail - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web - www.unacasasullalbero.net