Buon appetito !
Tutti a tavola con Ciccio il riccio e gli amici del parco !

Una mattinata divertente, creativa e coinvolgente con, nella prima parte, un laboratorio in ciascuna classe e, nella seconda, uno spettacolo di burattini interattivo, cui partecipare tutti insieme.

La simpatica esperienza – avventura parte dal ragionare tutti insieme sull'esperienza quotidiana del mangiare, sul cibo, sugli alimenti, sull'acqua, sul crescere e sullo stare bene.

Buon appetito "consapevole" quindi con la saggezza della natura e in compagnia della magia dei burattini.

L'iniziativa è particolarmente adatta alle scuole dell'infanzia e alle prime due classi della scuola primaria.

fioretta1 

I personaggi delle spettacolo sono dei simpatici “cuccioli” del parco, che la mattina si preparano e vanno alla scuola del parco, vicino al grande albero: Ciccio, il piccolo riccio; Nina la talpina; Rossina, la piccola volpe; Nello, il piccolo pipistrello e altri amici cuccioli del Parco.

Ogni cucciolo ha la sua storia, le sue emozioni e è alla scoperta del mondo. Qualcuno ha anche delle piccole paure (stare lontano dalla mamma, conoscere cuccioli diversi da loro, mangiare cibi nuovi).

Tutti insieme rimangono con gioia e nascono delle belle amicizie. Tutti possono avere delle difficoltà, ma insieme si possono superare ed è proprio divertente vivere nuove avventure e poi mangiare tutti insieme.

fioretta1 

Il laboratorio che precede lo spettacolo prevede la costruzione di piccoli burattini con semplice materiale di riciclo, che poi resteranno ai bambini di ciascuna classe per inventare nuove storie..

fioretta1  

Il costo della mattina (laboratorio e spettacolo) è di 5 euro a bambino.

Il laboratorio e lo spettacolo durano circa tre ore: una bella mattina da passare insieme.

In ciascuna scuola è possibile fare contemporaneamente due laboratori in due classi, cui segue lo spettacolo tutti insieme.

L’incontro può essere seguito a distanza di tempo da un’uscita nel Parco da programmare in primavera e/o da ulteriori approfondimenti da concordare con le insegnanti.

fioretta1 

I conduttori del laboratorio e dello spettacolo sono Fiorenzo Fioretta e Stefania Benvenuti, che hanno maturato numerose e significative esperienze sia a livello di formazione e insegnamento teatrale, sia a livello di animazione artistica e musicale, soprattutto nelle scuole primarie e dell’infanzia.

Fiorenzo è specializzato in arteterapia, mentre Stefania è animatrice musicoterapeuta.

Telefono:3473863495
mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.                     

Scarica il programma