sensi

Oggi i bambini della 1B della scuola primaria Fabbri ci raggiungono in cascina per un bel pic-nic. Purtroppo il tempo non è dei migliori, tuoni e lampi accompagnano la nostra attività. Tuttavia, non sarà certo un temporale a fermarvi!

Ben ritrovati amici! Questo è il nostro secondo incontro...e vi ricordate cosa abbiamo fatto la volta scorsa? Ci raccontate che avete raccolto i semi e le foglie nel bosco, avete scavato la terra con i legnetti per trovare i lombrichi e avete abbracciato gli alberi!

Le vostre maestre ci consegnano il Grande Seme tutto decorato da voi e al suo interno troviamo tutti i vostri sogni! Cosa ne dite di leggerli insieme?

Qualcuno di voi sogna di diventare, un giorno, un calciatore, qualcun altro sogna di avere la camera piena di pupazzi, altri ancora sognano di avere animali e un bel giardino dove poter giocare...insomma sono tutti sogni molto belli! Ci auguriamo che un giorno possiate realizzarli!

Dal momento che il cielo continua a tuonare e la pioggia minaccia la nostra escursione...

...decidiamo di creare un percorso a ostacoli, così da simulare il percorso sensoriale nel bosco. 

A questo punto vi consegnamo delle mascherine con le quali non potrete vedere nulla. Quindi dovrete affidarvi agli altri sensi!

Tutti pronti? Via!

Complimenti bambini!

Dal momento che siete tutti molto coraggiosi e nemmeno la pioggia può fermarci, decidiamo di fare un giro nel Parco, ma prima....salutiamo i cavalli poliziotti!

Mentre ci aggiriamo nel Parco proviamo a seguire il corso dell'acqua per vedere dove ci porta...

Ci sono dei punti in cui l'acqua entra in un canale sotterraneo e sembra sparire ... ma, se facciamo attenzione e ci guardiamo bene intorno, possiamo trovare il punto in cui l'acqua ricompare! 

Qui finisce l'attività di oggi. Speriamo che vi siate divertiti!

Un saluto dal Parco Nord!