Teleparconord è fermo

O meglio ... sono ferme le attività delle scuole al parco. Le uscite, il contatto con la natura del parco ... sono rimandate al mese di settembre!
Meno male che tanti piccoli e grandi amici ci stanno pensando! E ci stanno inviando il loro pensiero sottoforma di testi, disegni, video ...
Siamo molto contenti di ciò!
E il Parco Nord lentamente sta riaprendo ... 

Gli scolari, gli studenti, gli insegnanti sono quindi a casa ... le attivitá didattiche continuano a svolgersi a distanza. E noi del parco siamo sempre vicino a voi ... poco o tanto ... ma vicino!

Continuiamo la nostra avventura! Da remoto, come si usa tanto in questi giorni, in questa primavera che, per la prima volta nella nostra vita, non potremo vivere pienamente. Però possiamo immaginarcela! Possiamo osservarne qualche segno dalla nostra finestra e dal nostro balcone (i più fortunati ... da un giardino).

Ecco quindi la nostra proposta di lavoro insieme: il parco insieme a voi, in un abbraccio virtuale!

proposte proposte proposte

I silenzi che stiamo vivendo ... che ci circondano

Vai a vedere cosa sta succedendo ...

Una primavera davvero unica - il pensiero dei bambini

E' davvero una primavera unica!
E da questa pagina vi vogliamo accompagnare alla scoperta di questo momento difficile ma, dal punto di vista di tutto ciò che non è "Umanità" non è "Uomo", un periodo ricco, bello ... anzi ... straordinario!
A raccontarcelo saranno soprattutto i bambini e i ragazzi che, insieme ai loro insegnanti vorranno raccogliere questa sfida e questo nostro invito.
Ma anche gli adulti con i loro pensieri e i loro inviti alla riflessione.

Ecco il pensiero di alunni e studenti ...