Il blog del Coniglio Timoti

Il Parco Nord in visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

Ben ritrovati amici lettori! Oggi insieme alla mia collega Ivana adiamo al Bassini con l’intento di seminare qualcosina nell’orto e, visto che è iniziata la primavera, direi che è il momento giusto.
Il tempo uggioso ricorda un pò l’autunno e ne siamo felici, almeno siamo sicuri che un pò di pioggia aiuterà la crescita delle nuove piante! Vediamo un pò cosa succede…


Al nostro arrivo troviamo tre ragazze: Rodaina impegnata a risolvere problemi di geometria, Alessandra che si cimenta a colorare un quadro e Martina che si dipinge la maglia con la bambina di “Monster & co”!

Infatti ecco “Boo” l’amica di Sullivan e Mike!

22marzo1

Ecco l’opera di “Da Kirchner” espressionista  tedesco che raffigura una ragazza pensierosa.. ovviamente questa è la riproduzione ma vi invito a cecare l’originale per vedere la somiglianza!

22marzo1

Questa invece è la fattoria sempre fatta dalle ragazze con la guida della maestra Anna, resto sempre impressionato dalla creatività di cui dispongono!

22marzo1

Ed ecco il semenzaio ormai pronto per essere trapiantato!

22marzo1

Abbiamo anche queste piantine di fagioli… ovviamente verranno piantate anche loro!

22marzo1

Queste sono le buche per le zucchine fatte nel primo e nel secondo lotto dell’orto..

22marzo1

Ecco le mani esperte delle nostre ragazze che con delicatezza ripongono le zucchine nel terreno…

22marzo1

Poi abbiamo piantato l’insalata, questa è la lattuga!

22marzo1

Ed ecco l’orto con un pò di verde…abbaimo piantato anche due piante di fragole!

22marzo1

Poi una bella innaffiata in modo da far aderire bene le radici al terreno! Sempre nella speranza che piova in questi due giorni..

22marzo1

E per finire nel lotto dove c’è la pianta di fagioli, le nostre amiche Alessandra e Rodaina spargono i semi di valeriana, una varietà di insalata con proprietà officinali, infatti rilassa e concilia il sonno!

22marzo1

Quando siamo risaliti dall’orto abbiamo ricevuto la bella notizia, Martina viene dimessa proprio questa mattina! Le abbiamo firmato la maglia e ci siamo salutati con la certezza che se sarà destino ci rivedremo tutti fuori. E’ stato molto emozionante vedere il legame che si è creato tra le ragazze e la maestra Anna, ma in generale è proprio evidente quanto la “convivenza”, che in questo caso è un superare ostacoli, crescere e rimettersi in forze, si semplifica quando attorno a te ci sono persone che puoi considerare Amici.

Grazie di cuore per questa ennesima esperienza di vita… non vediamo l’ora di vedere come cresce l’orto e, perchè no, farci una bella mangiata di fiori di zucca!

A settimana prossima, un saluto da Enrico, Ivana e tutto il Parco Nord! That’s all folks!

No Comments :(