Il blog del Coniglio Timoti

Il Parco Nord in visita al reparto pediatrico dell'Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo

E anche oggi io e il mio collega Enrico siamo tornati a far visita ai ragazzi del Bassini!


è una tiepida mattinata, il sole ci ha riscaldato durante il tragitto nel Parco per arrivare all’ospedale, pronti a lavorare con i ragazzi!
Come settimana scorsa, c’erano Alessandra, Imen, Rodainia, la piccola Noemi e insieme a loro, due nuove compagne: Silvia e Adele, la nostra cantante! Oggi non ci sono maschietti a farci compagnia.

Quando siamo arrivati le nostre amiche stavano facendo merenda, quindi abbiamo chiacchierato un pò con loro nell’attesa che finissero i loro succhi. Alessandra e Rodainia ci hanno presentato la loro nuova amichetta dagli enormi occhi blu, un peluche molto colorato e vivace!

15febbraio1

Ultimata la merenda, abbiamo ripreso in mano la scenografia e i personaggi della storiella che hanno inventato le nostre ragazze. Io ho iniziato a tirar fuori elementi naturali del parco, per arricchire la scenografia, e dentro al sacchetto…trovo delle ghiande rotte! Le mostro alle nostre ragazze…non si aspettavano di vedere dei semi così grandi!!

15febbraio1

Tutti insieme, abbiamo riempito la scenografia dell’albero con vere foglie, qualche rametto nelle tane degli scogliattoli, qualche ghianda e una chiocciolina che, come alcuni hanno scoperto, era la casa di una lumachina! Abbiamo incollato tutto e nel mentre, Enrico con Imen e la piccola Noemi hanno ultimato i personaggi, creato qualche scritta da intervallare nel video, per raccontare i fatti della storia e inisieme hanno scelto la colonna sonora per il video, canzone che è stata approvata da tutti!

15febbraio1

15febbraio1

15febbraio1

Bene! Ora che è tutto pronto…si inizia! Abbiamo dato il compito a Noemi, impossibilitata ad usare entrambe le mani, di fotografare ogni piccolo movimento dei personaggi, mentre a rotazione le altre ragazze facevano muovere i personaggi sulla scenografia.

Abbiamo montato il video! E’ breve ma è stato fatto grazie alla collaborazioni di tutti…

[wpdevart_youtube]1fiMpnzdWCk[/wpdevart_youtube]

No Comments :(