You are here Home Le classi in visita al Parco 4-5 anni - s. Infanzia "Fratelli Grimm" - MIlano - 19 maggio 2010

4-5 anni - s. Infanzia "Fratelli Grimm" - MIlano - 19 maggio 2010

Stampa  E-mail  Scritto da Alice Vercesi    Mercoledì 19 Maggio 2010 01:15

.

Ciao!

Sono Alice: oggi ho accompagnato di nuovo bambini della scuola d'infanzia Fratelli Grimm dai nonni degli orti di via Adriatico.

Dopo un mese di pioggia e brutto tempo i nostri piccoli amici hanno proprio voglia di vedere il risultato del loro lavoro del primo incontro.

I bimbi sono puntuali ma l'appuntamento con i nonni è un po' più tardi, oggi non possiamo fare il grio nel frutteto, che si trova proprio vicino agli orti, perchè stanno tagliando l'erba è c'è troppo rumore.

Anche negli orti incontriamo una squadra di operai del parco intenti nell'abbattimendo di un cicliegio malato, con dei grandi macchinari: un'autoscala e dei trattori.
Questi trattori hanno delle ruotone grandi e alte più di un bambino.

Ci fanno gentilmente passare in un momento di pausa dai lavori, e noi allora ci sistemiamo in una zona di prato sotto un albero di fico dalla parte opposta a dove stanno operando.

mi_fratelligrimmorti1

Ripassiamo nomi e ortaggi, e le parti delle piante che avevamo visto l'altra volta, anche attraverso dei giochi divertendoci.

Quando l'orario dell'appuntamento con Nonno Aldo si avvicina andiamo ad osservare le nostre piantine che avevamo seminato nei vasetti durante il primo incontro.

mi_fratelligrimmorti2

Che sorpresa! sono spuntate tutte, ecco ravanelli, erbette e carote ora sono pronte per essere trapiantate nell'orto della scuola!

Da un orto all'altro!

Allora dopo un giro a vedere se abbiamo imparato a riconoscere le piante da orto, e dopo che rimaniamo incantati di fronte all'agilità e all'abilità degli operai che saltano da un ramo all'altro con destrezza, è giunto il momento di salutarci!

Per tornare sulla via di scuola, però non ripassiamo più dove stanno lavorando per non disturbare, passiamo dal bosco, così possiamo osservare e scoprire ancora nuove cose.

Infatti ecco un fungo, e qualche strano insetto.

Purtroppo è arrivato il momento di salutarci, ma ci rivedremo qui di nuovo per la festa degli orti il 30 maggio per festeggiare tutti insieme!

.

Commenti

Per inserire il tuo commento devi effettuare il login