Le classi in visita al parco 2018-2019

mappa

Oggi sul parco splende un magnifico sole che prova ad asciugare le pozze del temporale notturno. L'umidità esce dai boschi e forma quasi una sottile nebbia che tinge il parco di grigio e bianco donandogli un'atmosfera magica e misteriosa al tempo stesso.
Alessandra, Irene ed io ci incamminiamo verso le scuole Parco Nord, dove ci aspettano gli amici di oggi: le classi 3°A e 3°E della scuola primaria Galli.
Dopo un breve saluto ci dirigiamo verso l'Area Didattica Natura. Durante il tragitto mi raccontate che siete gli unici ad essere venuti a piedi a scuola! "Gli altri, sfaticati, hanno preso il pullman.."mi spiega uno di voi...

Anche questo mercoledì Irene e io ci avviamo per il nostro incontro con i ragazzi dell'Ospedale Bassini...

mappa

Buongiorno a tutti! Ci ritroviamo alle scuole e ci riconosciamo. Oggi è una bella giornata di sole e siamo pronti alla nostra nuova mattina insieme.

mappa

Oggi ci incontriamo con gli amici della 3D nell'area didattica per continuare il nostro lavoro sulle mappe...

mappa

Passata la perturbazione, che ha portato con sè un calo delle temperature in questo "pazzo" Maggio, torna il sole ad accogliere la 3B della scuola Galli. Ci incontriamo all'ingresso del Parco, vicino alle scuole, per poi dirigerci in Area Didattica per iniziare la nostra attività.